ASSOSICUREZZA è una associazione imprenditoriale di categoria nata nel 1995 che rappresenta la maggioranza delle imprese italiane specializzate nella progettazione, costruzione e distribuzione di apparecchiature e sistemi di sicurezza (sicurezza fisica, elettronica e cyber security). Assosicurezza tutela gli interessi dell’industria della sicurezza in generale, promuove in Italia e all’estero le aziende ed i prodotti affiancando gli associati per quanto riguarda le problematiche di carattere tecnico ed organizzativo e quindi si configura come principale riferimento per le aziende italiane del comparto. Una organizzazione così consolidata ha quindi la possibilità di offrire alle imprese associate un ampio ventaglio di competenze, conoscenze e servizi ad alto valore aggiunto.
I nostri associati
Bruno Gasparini, alla memoria
Socio Fondatore e Presidente
Ennio Casarotto
Socio Fondatore e Presidente
Gen. Giorgio Donati
Presidente mostra Sicurezza
Paolo Tura, alla memoria
Editore emerito del settore
Raimondo Massuda
Socio Promotore
Aderire ad Assosicurezza
Aderire ad Assosicurezza significa rimanere aggiornati su tendenze ed evoluzioni di un comparto ad alta vocazione tecnologica, resiliente alla crisi, alla continua ricerca di soluzioni innovative e user friendly e che presenta una crescita costante ed esponenziale, sia sul mercato nazionale che sul mercato internazionale.
In questo scenario, associarsi ad Assosicurezza significa fare sistema, rafforzare la propria posizione e reputazione sul mercato e al contempo aggiungere peso specifico alla categoria, consolidandone il potere negoziale nell’avanzamento di proposte ed istanze presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il Governo e tutti gli Enti pubblici e privati. Aderire ad Assosicurezza significa partecipare in prima persona ai tavoli più importanti, fare fronte comune nelle battaglie del settore, accedere al mondo accademico e agli hub tecnologici più all’avanguardia, trovare appoggio e assistenza nei processi di internazionalizzazione, immaginare assieme un presente ed un futuro per il comparto sicurezza per condividere esperienze, necessità, obiettivi, azioni e valori per essere pronti a cogliere anticipazioni e prospettive per il mercato di domani.