COMUNICATO STAMPA
AGCM sanziona Verisure per 4,2 milioni
Milano, 27/03/2024 –L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha sanzionato Verisure per 4,2 milioni di euro, in quanto “ha promosso in maniera ingannevole il sistema di allarme Verisure, ha ostacolato il recesso dal contratto e ha attivato automaticamente il servizio durante il periodo di ripensamento riconosciuto ai consumatori per legge“
Link al testo del provvedimento
Anche la stampa nazionale ha citato quanto accaduto: Il Sole 24 Ore Link
Assosicurezza ha raccolto fin dal 2021 le segnalazioni dei propri associati e di alcuni Installatori professionali riguardanti le pratiche messe in atto da Verisure, cercando in ogni modo di appurare l’accaduto con la stessa Verisure, non ricevendo alcun riscontro.
In conseguenza di ciò avevamo segnalato all’AGCM, per tramite del nostro legale, le pratiche commerciali messe in atto da Verisure.
Assosicurezza conferma di credere fermamente nell’importanza della vigilanza e dell’impegno proattivo per mantenere elevati gli standard di etica e professionalità nel settore della sicurezza. Assosicurezza prosegue nel suo impegno a favore dell’elevazione della qualità e della professionalità nel mercato, a tutela degli interessi degli associati e dell’intero settore. Ringraziamo AIPS per essere stata fin da subito al fianco della nostra Associazione nella questione (qui link al comunicato AIPS).
Assosicurezza
Sede Legale: Via Adolfo Wildt 14, 20131 Milano
Tel: 3920626267
Email: assosicurezza@assosicurezza.it