Cosa facciamo

ASSOSICUREZZA rappresenta le aziende associate a livello nazionale ed internazionale

Rappresenta le aziende associate

CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, IMQ – Istituto Italiano Marchio di Qualità, Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, la Camera di Commercio Svizzera Italiana e l’Assistal – Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, attraverso la quale siamo presenti in CONFINDUSTRIA.

Promuove

le collaborazioni professionali, scambi di informazione e sviluppo culturale tra i soci attraverso la partecipazione a fiere di settore, convegni e seminari.

Sostiene

gli associati favorendo l’aggiornamento tecnologico attraverso l’organizzazione di convegni, dibattiti e comitati di lavoro.

Favorisce

la collaborazione tra le aziende nel campo della sicurezza facilitando la costituzione di Consorzi e reti di imprese.

Aggiorna

in tempo reale i propri associati e le aziende di categoria su temi riguardanti le attualità del settore, nuove normative, approfondimenti con interviste agli stake holders e rapporti delle fiere nazionali ed internazionali a cui partecipa, attraverso:

– La creazione di comunicazione, promozione e rete consolidata di contatti con i media/partner strategici al fine di sensibilizzare le istituzioni sui temi della sicurezza a tutti i livelli. Per promuovere i prodotti e le imprese associate attraverso iniziative per la crescita aziendale.

Formazione e Aggiornamento

– Partecipazione a seminari ed eventi formativi

– Aggiornamento di eventi e news in tempo reale sul nostro sito web e sul social

– Attraverso la rivista digitale Assosicurezza News

– Accesso alla nostra biblioteca composta da monografie, saggi, manuali tecnici e da un fornito archivio storico.

Attività nell’ambito della formazione

– Possibilità di tenere delle docenze presso l’Università degli Studi di Bologna sede di Forlì dove è stato da noi istituito un Laboratorio delle Tecnologie di Sicurezza, unico nel suo genere, al servizio degli studenti che frequentano l’Istituto Universitario di Alta Formazione.

– Possibilità di collaborazione sulla nostra rivista fornendo materiale per la pubblicazione.

– Partecipazione ai gruppi di lavoro dei comitati scientifici presso il Cei per elaborare ed approvare, nel proprio ambito di competenza, i documenti normativi.

Agevolazioni

– Usufruire di agevolazioni per la partecipazione a fiere del settore in ambito nazionale ed internazionale.

– Usufruire delle convenzioni attuate con alcune Diocesi per la fornitura di apparecchiature antintrusione, video e antincendio per la sorveglianza nelle chiese e negli altri edifici delle diocesi.

– Inserzioni pubblicitarie nel nostro news con tariffe agevolate.

– Sconti particolari sulle nostre pubblicazioni tecniche.

– Facilitazioni per la partecipazione a convegni organizzati dall’associazione per tenere una relazione, esporre nella sala convegno loghi ed immagini aziendali, distribuire brochure, gadget ecc.